Cookie

    Etichette adesive per ortaggi

    Etichette adesive personalizzate settore ortofrutta
    In Italia sono in vigore norme che disciplinano il corretto utilizzo delle etichette per prodotti ortaggi e verdure. Queste disposizioni necessitano una presentazione chiara e leggibile in merito alle indicazioni sulla natura dei prodotti, come la loro origine e le loro caratteristiche commerciali. Stessa disciplina viene applicata per i prodotti venduti in imballaggi preconfezionati, dove le informazioni sono poste all’esterno della confezione raggruppati su uno stesso lato. 

    Le etichette per ortaggi, quindi, devono rispettare alcuni requisiti di legge, ma soprattutto devono rendere evidente il valore del brand e del prodotto agli occhi del consumatore.

    Gli aspetti che influiscono sulla durata dell’etichetta

    Non è affatto complicato pensare che nel mondo delle etichette per ortaggi e verdure, uno degli aspetti più delicato è quello della facilità di lettura e della durata nel tempo in relazione alla conservazione del prodotto stesso. Umidità, freddo, contatto con altri prodotti sono i fattori che influiscono sulla sua durata. Alcuni di questi aspetti dipendono dalle condizioni esterne del cosiddetto suo ciclo di vita: dalla produzione, alla logistica di trasporto, all’immagazzinamento, sino ad arrivare alla esposizione nello scaffale che, a sua volta, può essere refrigerato o meno .

    Quindi una delle principali caratteristiche delle etichette per ortaggi e verdure è quella che devono durare nel tempo.  Spesso i consumatori acquistano nuovi prodotti perché la confezione ha attirato la loro attenzione. il vostro prodotto deve distinguersi ed esprimere una sua personalità legata al marchio.

    Voi pensate che l’etichetta sia secondaria rispetto a questo obiettivo? Sbagliate, perchè è l’etichetta per ortaggi deve essere costruita per essere “personale” ed esprimere i vostri valori. L’etichetta per ortaggi deve garantire l’aspetto ottimale sempre ed il più a lungo possibile. 

    La Paper Light ha nel settore ortofrutticolo il suo mercato principale, realizzando etichette adesive personalizzate per alimenti ortofrutta di molti noti brand della GDO, etichette personalizzate per ogni singolo cliente, dove il mangiare sano è elemento principale del sistema etichetta. 

    Il collante delle etichette per prodotti ortaggi, delle fascette adesive per verdura,  dei bollini e dei  cartellini bandiera (tanto per fare un esempio) per il settore ortaggi e verdure, e gli inchiostri, sono certificati per il contatto diretto con gli alimenti.

    Sui materiali forniti, sono disponibili le certificazioni per i prodotti a contatto diretto alimentare, che vengono richieste dalla GDO in particolar modo per prodotti freschi come frutta e verdura.

     

    Carrello